Praga è una destinazione adatta ai giovani, anche perché ha una vita notturna molto intensa e in grado di accontentare tutti i gusti … a Praga è possibile ballare tutta la notte in discoteca, bere birra o cocktail in un bar o pub, ascoltare musica dal vivo.
Praga è una città vivace e culturalmente molto attiva ed offre ai suoi abitanti ed ai turisti numerose possibilità per trascorrere piacevolmente il tempo libero. La serata può cominciare o concludersi in birreria tipica, teatro suggestivo del rito irrinunciabile di un paese che produce “bionde” e scure tra le più famose.
Jazz e Rock Club accolgono invece gli appassionati di musica alla ricerca di vecchie sonorità e nuove tendenze.
Praga è la città europea che vanta il maggior numero di locali di musica dal vivo. Qui la nightlife è davvero colta e ha radici profonde. Ogni sera, e non solo nel weekend, si può scegliere un concerto diverso: lirica, classica, jazz, contemporanea, ma anche jam session in cui tutti quelli che hanno uno strumento possono salire sul palcoscenico per dar vita a movimentate improvvisazioni d’ogni genere.
Discoteche
Duplex: famoso club con ristorante e casinò.
Indirizzo: Václavské námestí 21
Karlovy Lázne: la più grande discoteca dell’Europa centrale (costituita da diversi piani); si trova nei pressi del Ponte Carlo.
Indirizzo: Novotného Lávka 5
Roxy: uno dei club più popolari di Praga da più di 10 anni. Musica dal vivo con DJ cechi ed internazionali.
Indirizzo: Dlouhá 33
Lucerna Music Bar: locale molto fumoso, frequentato prevalentemente da ventenni locali. Bar semplice.
Indirizzo: Vodickova 36
Rock Café: club che ospita al piano terra il Jim Beam Bar, un internet caffè, una sala per concerti, un bazar di CD ed un negozio che vende attrezzature musicali e per la registrazione. Al piano interrato si trova l’Absolut bar, un cinema ed una galleria.
Indirizzo: Národní Trída 20